top of page

GENIUS 
LOCI

PROGETTI curatoriali PER Riattivare l'energia dei luoghi attraverso il potere simbolico dell'arte contemporanea

GALLERIA MATTIA DE LUCA
Le Ferite di Roma

10 traumi della storia cittadina, 10 momenti in cui Roma ha tradito se stessa, cuciti attraverso il potere simbolico degli artisti contemporanei.

_GB14526.JPG

ELISABETTA BENASSI, MARCO TIRELLI, GABRIELE SILLI, SILVIA GIAMBRONE, ENZO CUCCHI, LUIGI ONTANI, PIETRO RUFFO, GIULIO BENSASSON, LULù NUTI, RÄ DI MARTINO

CRYPTA BALBI
Eternal struggle of my desire

Un percorso che, attraverso opere prodotte dall'intelligenza artificiale, risveglia le storie stratificate di un luogo iconico dell'archeologia urbana.

7 - Eternal struggle of my desire, una mostra di Numero Cromatico curata da Ludovico Prate

NUMEro cromatico

PARCO APPIA ANTICA
Art Crossing

Realizzate in collaborazione con gli archeologi del Parco, le opere degli artisti si basano su un dialogo tra i linguaggi sperimentali dell’arte contemporanea e il Genius Loci del sito.

_DSC5334.jpg

namsal Siedlecki, giulio bensasson, diego miguel mirabella, lulù nuti, alessandro piangiamore, flavio favelli, giulio bensasson

TAGLIACOZZO
Invito a Palazzo. Mecenatismi 

La  mostra Invito a Palazzo. Mecenatismi è un percorso artistico e simbolico immaginato per restituire alla città di Tagliacozzo il suo monumento più importante: il Palazzo Ducale Orsini-Colonna.

_GB15848.jpg

antonio della guardia, alice paltrinieri, alfredo pirri, giulio bensasson, eugenio tibaldi

SPAZIO TAVERNA
Finestra Taverna

Il progetto Finestra Taverna è una campionatura degli artisti delle ultime generazioni che fanno parte dell'ecosistema di Spazio Taverna, in mostra con loro opere in aperto dialogo con le architetture rinascimentali del palazzo.

4_I.L.Alice Paltrinieri.jpg

  

PALAZZO TAVERNA
Incontri Internazionali d'Arte

Il progetto Spazio Taverna prende vita nella sede rinascimentale degli Incontri Internazionali d'Arte che hanno testimoniato il passaggio di tutti i più rilevanti protagonisti della cultura artistica dell’epoca.

71_TAVERNA_010_edited.png

 

bottom of page