top of page

MASTERCLASS

Masterclass

Programma di lezioni riservate agli artisti per approfondire come nella città di Roma lo Spazio si intreccia con la capacità di produrre visioni.

In alcuni momenti storici a Roma il rapporto tra arte e potere si è espresso in maniera simbolica e inclusiva: l’Impero romano, il Medioevo, il Rinascimento, il Barocco e il Ventennio.

Personaggi come gli imperatori Augusto e Traiano, i papi Pasquale I, Giulio II, Urbano VIII e Innocenzo X , il ministro Giuseppe Bottai hanno sviluppato visioni universali grazie alla collaborazioni con artisti come Apollodoro di Damasco, Raffaello Sanzio, Michelangelo Buonarroti, Gianlorenzo Bernini, Francesco Borromini , Adalberto Libera e Marcello Piacentini.

​Lo scopo delle Masterclass è aiutare gli artisti emergenti a sviluppare la propria consapevolezza attraverso un confronto diretto con esempi del passato.​

Camino nella sala dell'Archivio Storico Capitolino

Francesco Borromini, 1637-1643

3ebd0c3555b10385cf1f96efceb920ac.jpeg

Il rapporto tra lo spazio e la geometria, e la relazione tra oriente e occidente.

Ancora 1

SPA

Un percorso di consapevolezza artistica individuale, che consiste in 9 esercizi dove ogni singolo artista si confronta  con il proprio lavoro, attraverso un itinerario in varie tappe .

Candidatura SPA

bottom of page