DARE SPAZIO

LUNEDI 15 NOVEMBRE

ILARIA MANCIA

(curatrice, organizzatrice e dramaturg di arti performative)

&

A.da T.

Caro ospite, mi è stato chiesto di invitarti per condividere con te un’esperienza, e io ho deciso di lasciarti, per una serata, lo spazio a disposizione, allestito perché venga da te usato liberamente. Darò spazio per creare la possibilità di un cambiamento di prospettiva, in una sorta di gioco di specchi che ribalta e mette in discussione il punto di vista di chi ospita e di chi è ospitato, della curatrice, dell’artista e dello spettatore.

Sarai libero di appropriarti dello spazio, senza che io ti indichi come e quando agire, lasciando fluire naturalmente la tua creatività e le tue potenzialità che resteranno in gran parte inconoscibili e, per questo, perturbanti, come l’idea che tu possa sostituirmi e restare qui indefinitamente. Cercherò di guardarti il meno possibile (e so che farai lo stesso), per non importi il giudizio del mio sguardo e perché la tua presenza qui riveli, semplicemente, sé stessa senza diventare opera da ammirare.

Nello Spazio Taverna ti muoverai fra una condizione di confinamento e, allo stesso tempo, di presa di possesso del luogo. Questa ambivalenza corrisponde, lo so, a una doppiezza del mio atto di cura di questa serata poiché, nell’accoglierti, da una parte sacrifico la mia presenza nello spazio e dall’altra affermo la mia decisione di ospitare proprio te definendo il tempo e il luogo del tuo esserci.

Ma, alla fine, il desiderio che tu ti senta a casa è forse solo un mio atto di vanità, la vanità della curatrice che mette in mostra la propria ospitalità nei confronti dell’altro, per una notte.

Ilaria

  • 20:00 - 21:00 Ilaria Mancia & A.da T.
    RSVP chiuse
    Dettagli
    15 nov, 20:00 – 21:00 CET
    Spazio Taverna, Via di Monte Giordano, 36, 00186 Roma RM, Italia

Programma la tua visita

- Per le visite a Spazio Taverna è necessaria la prenotazione.

- Se la tua temperatura è uguale o superiore a 37,5 ° C non potrai entrare.

- Prima di iniziare la visita, si prega di fornire il proprio nome e cognome all'entrata.

- É obbligatorio esibire all'ingresso il Green Pass o un tampone fatto nelle 48h precedenti

All'interno dello spazio

Si prega di spegnere i cellulari.

Si prega di disinfettare le mani all'entrata.

Si ricorda che è obbligatorio indossare la mascherina e mantenere il distanziamento sociale.