Era della complessità

L’impresa moderna opera all’interno di mercati globali sempre più complessi e interconnessi, dove la dimensione del mondo digitale appare ormai imprescindibile.

 

Le aziende devono adeguarsi ad uno scenario in costante mutazione, caratterizzato dalla complessità e dalla interdisciplinarità, in un mondo dove le urgenze provocate dalla sostenibilità ambientale e sociale appaiono irrinunciabili.

 

Il cambiamento non è più solamente una condizione a cui bisogna reagire ed adattarsi, ma deve diventare il movente per una attitudine proattiva che vede protagoniste le aziende come pioniere della trasformazione positiva della società.

VISIONI D'IMPRESA

Gli artisti rappresentano il centro di ricerca e sviluppo dell’umanità. Attraverso il modo in cui sfidano i materiali e i concetti del nostro tempo producono nuovi pensieri e generano idee innovative.

Innovazione

Con il suo valore simbolico l'arte rappresenta lo strumento principale per posizionare il brand a livello internazionale consentendo di raggiungere contemporaneamente pubblici differenti.

Posizionamento

Essere sostenibile significa saper durare nel tempo. Gli artisti quotidianamente si confrontano con la progettazione di opere in grado di superare le sfide del tempo.

Sostenibilitá

Gli artisti sono gli unici attori sociali che sistematicamente colgono i segnali della realtà e immaginano le evoluzioni future della società.

Visione

WE LOVE ART

Un progetto della Fondazione CDP - Cassa Depositi e Prestiti in collaborazione con il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale per portare 8 artisti italiani under 35 in visita nelle sedi di 8 multinazionali italiane.

Un progetto per riconnettere arte, impresa e territori, leggendo, attraverso la sensibilità e gli strumenti dell’arte contemporanea, le forme e l’impatto del fare impresa e del lavoro nel XXI secolo.

Benni Bosetto - Open Fiber

Namsal Siedlecki - Ansaldo Energia

Giulio Saverio Rossi - TIM

Lulù Nuti - Webuild

Giulia Cenci - Terna

Alice Ronchi - Snam

Tomaso De Luca - ENI

Amedeo Polazzo - CDP Immobiliare

WeLoveART_Locandina_generica_EDITABILE_edited_edited.jpg